Cégiu Voser

Musicista, compositrice & produttrice

Cégiu è musicista, produttrice e compositrice. Si esibisce in varie formazioni come Music(k) for A While (con la cantante Caroline Vitale) e Cégiu&Macri (con la campionessa tedesca di Poetry Slam, Dominique Macri). Guida i workshops “Beatmaking/Producing” proposti da Helvetiarockt. Ha pubblicato diverse registrazioni musicali con numerose formazioni e inoltre, dal 2016 ha pubblicato ben tre album come artista solista. Céline-Giulia Voser è amministratrice delegata e proprietaria di musicbox entertainment gmbh. È inoltre impegnata come co-direttrice di Other Music Luzern, agenzia di networking e promozione per creatori musicali lucernesi, ed è co-vicepresidente dell’Associazione svizzera di musica SONART. Attualmente si sta impegnando a favore della formazione dei gruppi di utenti di Ableton FINTAonly per la Svizzera. Cégiu ha studiato musica all’Università di Lucerna e in seguito a New York con Fred Sherry ed Erik Friedlander, nonché gestione musicale alla Danube University di Krems. Oltre a ciò, è attiva come mentore per Ableton (anche presso la Berlin School of Popular Arts e il festival Zukunftsmusik di Stoccarda).

I temi di Cégiu:

#Autopromozione
#Contabilità
#Famiglia
#Lavoro indipendente
#Maternità
#Networking
#Organizzazione
#Pianificazione finanziaria
#Previdenza per la vecchiaia
#Produzione musicale
#Professionalizzazione
#Salute

Tre domande a Cégiu

Essere o non essere! Ti sei mai fatta questa domanda in vita tua?

Fortunatamente, sono per natura una persona sempre in cerca di soluzioni e fino ad oggi l’ho sempre fatto per tempo. Mi sono sentita a disagio quando, durante la gravidanza, mi sono resa conto che l’indennità di maternità durante il divieto di occupazione dopo il parto sarebbe stata troppo esigua e nessuno ha saputo aiutarmi con valide informazioni.

Hai avuto dei modelli da seguire in materia di previdenza per la vecchiaia?

I miei genitori sono stati certamente dei modelli in materia di previdenza, ma avevano un genere di lavoro completamente diverso dal mio. Per il resto non esistevano modelli da seguire.

Quale consiglio daresti al tuo giovane Io in materia di previdenza?

Organizzati innanzitutto come persona giuridica e all’inizio di una gravidanza occupati subito delle possibilità di finanziamento durante il divieto di occupazione dopo la nascita.

Domande frequenti

I miei concerti sono morti di Coronavirus – e adesso?

Come artista a tempo parziale ho bisogno di un programma a tempo pieno per la previdenza?

Quando si tratta delle mie imposte faccio fatica a capire. Chi mi aiuta?